Download e-book for kindle: Astrologia terreste. L'arte della geomanzia by Stephen Skinner

By Stephen Skinner

Show description

Read Online or Download Astrologia terreste. L'arte della geomanzia PDF

Similar italian books

New PDF release: Voltati e sorridi

Vivere in un place of abode according to uomini divorziati e depressi non è quello che Drew Silver si aspettava dalla vita. Nell'edificio grigio, con stanze dall'arredamento tutto uguale, aleggia una patetica solidarietà maschile. Drew passa le sue giornate tra le anonime - ma ben pagate - donazioni alla banca del seme e le innumerevoli bevute di birra con gli amici.

Additional resources for Astrologia terreste. L'arte della geomanzia

Sample text

Da quando stava diventando cieco, il senso del tatto restava il suo solo modo di aderire alla bellezza del mondo, e i paesaggi in cui era venuto a rifugiarsi non gli dispensavano più alcuna consolazione. Il fruscio di un ruscello, infatti, è più monotono della voce di una donna, e i pendii delle colline o le striature delle nuvole sono fatti per chi può vedere, e planano troppo lontano da noi per lasciarsi accarezzare. Due mesi più tardi la Signora-del-villaggio-dei-fiori-che-cadono fece un secondo tentativo.

Furono le sole parole che si riuscì a tirargli fuori. Più volte, nei giorni seguenti, lo si sentì ripetere dolcemente da solo: “Capelli biondi... ” come se carezzasse della seta. Poi più nulla. I suoi occhi smisero di brillare; ma il suo sguardo ormai vago e fisso ha acquisito facoltà singolari: contempla il sole senza batter ciglio; forse trova piacere nel considerare quell’oggetto di una sfavillante biondezza. Io mi trovavo al villaggio nelle prime settimane del suo delirio; niente febbre, nessun sintomo d’insolazione o di accesso.

Il figlio di uno dei contadini più benestanti del mio villaggio, riprese Gianni Demetriadis, e per un’eccezione del nostro paese questa famiglia è veramente ricca. I suoi genitori hanno tanti campi che non li saprebbero contare, una solida casa in pietra, un frutteto con molte varietà di frutta, e legumi in giardino, e in cucina una sveglia, e davanti al muro delle icone una lampada accesa, tutto insomma il necessario. Si poteva dire di Panegyotis ciò che raramente si può dire di un giovane greco, che aveva il pane assicurato, e per tutta la vita.

Download PDF sample

Astrologia terreste. L'arte della geomanzia by Stephen Skinner


by Charles
4.3

Rated 4.11 of 5 – based on 33 votes

Published by admin