Download e-book for kindle: Beate e suo figlio by Arthur Schnitzler

By Arthur Schnitzler

Show description

Read or Download Beate e suo figlio PDF

Best italian_1 books

Leonardo - I Codici by PEDRETTI Carlo - CHIANCHI Marco - PDF

Leonardo di ser Piero da Vinci (15 April 1452 – 2 could 1519, old school) used to be an Italian Renaissance polymath: painter, sculptor, architect, musician, mathematician, engineer, inventor, anatomist, geologist, cartographer, botanist, and author. His genius, probably greater than that of the other determine, epitomized the Renaissance humanist perfect.

Extra resources for Beate e suo figlio

Example text

In realtà avrebbe dovuto trascorrere a casa mia tutta l’estate – e il suo fidanzato sarebbe dovuto venire qui a farle visita. E pensi che invece tutt’a un tratto le è venuta paura, paura di me. Ma sì, forse ha ragione. È chiaro che sono fatta così. Io non posso proprio rispondere di me stessa». Beate si era irrigidita sulla poltrona. Una tale sincerità, che sconfinava nell’impudenza, non se l’era aspettata. ». Lasciò la frase a mezzo. Fortunata fece cadere su Beate uno sguardo infantile: «Quello che lei sta facendo, signora Heinold,» disse in un tono che sembrava diversissimo da quello di prima «è davvero commovente.

Non è affatto un aneddoto. È una storia vera, anzi una storia altamente morale. Sono stati impediti una mésalliance, un matrimonio infelice, forse addirittura un suicidio se non un doppio suicidio». �Può darsi,» disse Beate «ma tutto questo qui non c’entra niente. In ogni caso io sono diversa dalla sua contessa. E per me quel pensiero è semplicemente insopportabile... ». Fortunata sorrise e tacque per un po’ come se volesse costringerla a terminare la frase. Poi disse: «Suo figlio ha sedici...

Soltanto questo lei poteva augurargli: che non dovesse risvegliarsi con un senso di ribrezzo dalla prima ubriacatura, che nella sua fragrante giovinezza non cadesse vittima della concupiscenza di una donna che la sua fama di teatrante, peraltro ormai in declino, la doveva unicamente ai suoi pacchiani modi da sgualdrina, e la cui reputazione e il cui comportamento non erano cambiati neanche in seguito al suo tardivo matrimonio. Beate stava seduta sul divano di Hugo nella penombra della stanza, gli occhi chiusi, il capo tra le mani, e rifletteva.

Download PDF sample

Beate e suo figlio by Arthur Schnitzler


by Robert
4.0

Rated 4.79 of 5 – based on 36 votes

Published by admin