Read e-book online Contenuti aperti, beni comuni: la tecnologia per diffondere PDF

By Giulio Concas et al.

ISBN-10: 8838665524

ISBN-13: 9788838665523

Show description

Read or Download Contenuti aperti, beni comuni: la tecnologia per diffondere la cultura PDF

Similar italian books

Voltati e sorridi - download pdf or read online

Vivere in un place of abode according to uomini divorziati e depressi non è quello che Drew Silver si aspettava dalla vita. Nell'edificio grigio, con stanze dall'arredamento tutto uguale, aleggia una patetica solidarietà maschile. Drew passa le sue giornate tra le anonime - ma ben pagate - donazioni alla banca del seme e le innumerevoli bevute di birra con gli amici.

Additional resources for Contenuti aperti, beni comuni: la tecnologia per diffondere la cultura

Sample text

Condividi allo stesso modo. Se alteri o trasformi quest’opera, o se la usi per crearne un’altra, puoi distribuire l’opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa.  Ogni volta che usi o distribuisci quest’opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.  In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti utilizzi di quest’opera non consentiti da questa licenza.  Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali. it. 1 Premesse Precisazioni terminologiche: in che senso “copyleft” Innanzitutto è il caso di premettere che in questo capitolo si utilizzerà il termine “copyleft” in un senso più ampio rispetto al suo significato originario, cioè facendo riferimento al generale fenomeno di libera distribuzione delle opere dell’ingegno attraverso l’applicazione di particolari licenze d’uso, e quindi non solo nel senso di “share alike”2.

It. 1 La cultura della rete Pensando alla cultura della Rete per come si è andata articolando dalle origini fino a oggi, viene con facilità alla mente il famoso aforisma di Albert Camus: «Solitaire, solidaire». La Rete, infatti, è caratterizzata sia da un forte individualismo - con connotazioni, soprattutto negli Stati Uniti, addirittura libertarie - sia da una propensione alla cooperazione che ha dato origine a prodotti di una dimensione e di una complessità tali da non aver forse paragoni nella storia della collaborazione umana, come il sistema operativo GNU/Linux o l’enciclopedia Wikipedia.

Alle seguenti condizioni: Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi ti ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l’opera. Condividi allo stesso modo. Se alteri o trasformi quest’opera, o se la usi per crearne un’altra, puoi distribuire l’opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa.  Ogni volta che usi o distribuisci quest’opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.

Download PDF sample

Contenuti aperti, beni comuni: la tecnologia per diffondere la cultura by Giulio Concas et al.


by William
4.0

Rated 4.14 of 5 – based on 39 votes

Published by admin